Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Anche quest'anno BMW ha premiato il migliore pilota in qualifica della MotoGP con una esclusiva supercar. Il vincitore è sempre lo stesso: il Campione del Mondo Marc Marquez. L'anno scorso aveva ricevuto una M6, mentre quest'anno gli uomini dell'Elica lo hanno voluto omaggiare con l'ultima arrivata, la M4 Coupé.
Si tratta di un modello one-off, realizzato grazie il programma di personalizzazione BMW Individual con una combinazione di colori e finiture unica al mondo. L'esemplare di Marquez si riconosce grazie alla particolare tinta esterna Frozen Red Metallic e agli interni rivestiti in pelle Merino Opal White, abbinata a dettagli in legno Ash Grain White.
Sotto al cofano continua a pulsare il nuovo sei cilindri in linea da 3.0 litri TwinPower Turbo in grado di erogare 431 CV e di scaricare sulle ruote posteriori 550 Nm di coppia massima. La trasmissione è affidata ad un cambio a doppia frizione che permette alla M4 di scattare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi.
In occasione della cerimonia di consegna Marquez ha dichiarato: «Sapendo che al termine della stagione c'è un premio come questo devo dire che non è stato poi tanto difficile trovare grande motivazione durante la stagione per ottenere la pole position al sabato. Quest'anno poi ne ho avuto ancora di più, perché personalmente adoro davvero la M4 Coupé. Sono felice di ricevere quest'auto, ovviamente, so che mi farà molto divertire!»
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html