Un po' "legnosa" da guidare la Rolls Royce a sei ruote [VIDEO]

Pubblicità
Comprare una Rolls-Royce potrebbe essere per poche persone al mondo. Tuttavia, se siete amanti del marchio e desiderate fortemente comprarne una, forse c’è una soluzione per voi…
3 febbraio 2023

Il canale YouTube ND-Woodworking Art, come abbiamo visto in altri video, realizza delle riproduzioni in legno delle auto più famose che si trovano sul mercato e in quest’ultimi giorni, il canale ha pubblicato un video ispirandosi ad uno dei marchi più lussuosi e famosi del mondo: Rolls-Royce

Il canale, ispirandosi al marchio di lusso britannico, ha costruito un modello unico nel suo genere. Infatti, oltre ad essere costruita per più del 90% con solo il legno, la creatività è andata ben oltre ed è stata costruita una versione off-road a sei ruote in stile Rolls-Royce.

La costruzione della vettura, come si può vedere dal video, inizia dal telaio metallico e dal pavimento in legno. Prima dell’assemblaggio della carrozzeria, per poter dar moto al concept, è stato utilizzato un piccolo motore elettrico che, tramite delle catene, riesce a mettere in movimento i due piccoli assi posteriori

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Oltre al sistema dello sterzo, in seguito è stato assemblato il corpo della vettura con diversi blocchi di legno, carteggiati e modellati con cura per poter dare le classiche forme eleganti di Rolls-Royce. 

Una volta che l’auto è stata scolpita con la forma giusta, tutti i dettagli come i fari o i fanali posteriori sono stati aggiunti. Per quanto riguarda l’interno, oltre ai sedili completamente in legno (sicuramente non adatti per chi ha problemi con la schiena) è stato costruito un cruscotto, abbellito con un quadrante illuminato, prese d’aria e delle manopole finte. 

Nella parte finale della costruzione, sono stati aggiunti i distintivi loghi delle ruote e, soprattutto, la statua Spirit of Ecstasy di Rolls Royce.

Da Moto.it

Pubblicità