Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dodge Charger e Challenger HEMI stanno per essere salutati, e quale miglior modo dell'attività Last Call? Si tratta di una serie di veicoli speciali per salutare questi due modelli storici e iconici.
Tim Kuniskis, Dodge Brand Chief Executive Officer, ha detto: “Per celebrare la fine dell'era delle muscle car HEMI, abbiamo rimosso ogni limite per raggiungere un nuovo livello. Con questa operazione vogliamo confermarci ancora una volta come un punto di riferimento per la produzione di veicoli dalle prestazioni estreme. In Dodge non si molla mai, e il Marchio contrassegnerà gli ultimi esemplari delle iconiche Charger e Challenger nella loro versione attuale nello stesso modo in cui siamo arrivati fin qui, con una passione sia per i nostri prodotti che per i nostri affezionati che ci spinge a dar forma alla massima unicità possibile nella comunità e nel mercato delle muscle car”
Si tratterà di sette versioni differenti, connesse con la tradizione del marchio: sei di questi modelli sono stati presentati ad agosto 2022 durante l'evento Dodge Speed Week, ovvero Dodge Challenger Shakedown, Charger Super Bee, Challenger e Charger Scat Pack Swinger, Charger King Daytona e Challenger Black Ghost. Il settimo modello è stato presentato qualche giorno fa invece, il Dodge Challenger SRT Demon 170.
Ricordiamo infine che il Dodge Challenger si è confermato leader nel segmento delle muscle car superando nuovamente tutti i competitor per il secondo anno consecutivo.