UK: le ambulanze elettriche preoccupano, troppo tempo perso per le ricariche

UK: le ambulanze elettriche preoccupano, troppo tempo perso per le ricariche
Pubblicità
L'introduzione di ambulanze elettriche solleva preoccupazioni sulla sicurezza dei pazienti, con i paramedici che temono ritardi nei soccorsi a causa del tempo perso per la ricarica delle vetture.
18 marzo 2024

Il National Health Service (NHS) del Regno Unito introdurrà ambulanze elettriche, suscitando preoccupazioni sul fatto che la sua corsa verso l'obiettivo di zero emissioni venga prioritaria rispetto alla sicurezza dei pazienti. I paramedici temono che i pazienti debbano attendere più a lungo a causa delle ore perse per la ricarica dei veicoli, con particolare preoccupazione per la copertura delle zone rurali, date le limitate autonomie.

Il prossimo mese, il passaggio fa parte di una serie di misure che gli informatori temono mettano la sostenibilità ambientale al di sopra delle priorità mediche. La guida ha creato una burocrazia che sta deviando ingenti somme dalla prima linea e ponendo "ostacoli enormemente anti-etici" sul cammino delle decisioni cliniche, ha avvertito un informatore.

Il mese prossimo, le ambulanze elettriche saranno sperimentate in gran parte dell'Inghilterra. In base al progetto pilota, le ambulanze elettriche saranno testate nel Nord Ovest, nell'Est dell'Inghilterra, nello Yorkshire, nel Sud Ovest e a Londra, a un costo di circa £150.000 ciascuna.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità