Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quando si dice capovolgere i ruoli: un 55enne di San Donato Milanese, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza dopo essere stato condotto al comando della Polizia Locale. Perché?
La vicenda ha dell’incredibile: l’uomo, infatti, che si trovava alla guida della sua Fiat Punto nei pressi di via Libertà, ha affiancato e chiesto con veemenza ad una pattuglia di vigili di accostare. I vigili hanno esaudito la richiesta, pensando che avesse bisogno d’aiuto.
Una volta fermi, in stato di alterazione piuttosto evidente, ha chiesto i documenti ai due funzionari per multarli poiché, secondo lui, «avevano suonato il clacson».
I vigili, una volta accorti delle sue condizioni, sono riusciti a convincerlo a seguirli al comando e a sottoporlo all’alcoltest.
Il “palloncino” ha così riscontrato un valore del tasso alcolemico di 1,50 gr/litro, tre volte cioè oltre il massimo consentito di 0,50. Per l’automobilista alterato in crisi di identità è scattata oltre la denuncia per guida in stato d’ebbrezza anche il sequestro della vettura e il ritiro della patente.