Uber Summer, servizio ancora attivo a settembre a Milano e Roma

Uber Summer, servizio ancora attivo a settembre a Milano e Roma
Pubblicità
Uber Summer, il servizio per raggiungere le mete estive urbane di Milano e Roma, è disponibile anche nel mese di settembre
3 settembre 2020

Uber Summer, il servizio per raggiungere le mete estive urbane di Milano e Roma ad una tariffa scontata del 25%, resterà disponibile anche per tutto settembre. Nella Capitale, inoltre, per questo mese Uber Summer sarà disponibile anche per raggiungere Tiberis, la spiaggia sul Tevere. Grazie all’iniziativa Uber, i milanesi rimasti in città ad agosto hanno potuto raggiungere a condizioni vantaggiose il BAM Park e l’Idroscalo, il mare di Milano, così come i romani hanno potuto usufruire del servizio Uber Summer per raggiungere gli stabilimenti balneari del litorale di Ostia.

Nella Capitale, la settimana in cui sono state prenotate più corse è stata quella del 17 agosto. Principalmente i romani si sono mossi verso i lidi di Ostia alle 18 del pomeriggio, orario perfetto per guardare il tramonto in riva al mare. A Milano la destinazione preferita è stata l’Idroscalo e la settimana in cui sono state effettuate più corse è quella del 10 agosto: anche qui l’orario preferito è stato le 18, giusto in tempo per un aperitivo in mezzo al verde.Uber Summer rimarrà dunque attivo anche per tutto il mese di settembre, permettendo così a cittadini milanesi e romani di ritagliarsi ancora gli ultimi scampoli d’estate e prendersi così una pausa dalla quotidianità urbana, raggiungendo a bordo delle sue auto nere, a prezzi accessibili e in modo pratico e veloce, le location cittadine ideali dove trascorrere qualche ora di relax e divertimento: Tiberis e Ostia a Roma, e BAM Park e l’Idroscalo a Milano.

Uber Summer integra tutte le caratteristiche del servizio Uber Black: la possibilità di conoscere in anticipo il driver, il modello della macchina e il costo della corsa; effettuare il pagamento via app; la possibilità di condividere il costo della corsa con altri passeggeri; utilizzo del safety toolkit in caso di necessità. Come per Uber Black, Uber Summer offre sempre un’esperienza sicura grazie ad alcune misure introdotte da tempo sulla app: Check You Ride, che permette di verificare la corrispondenza della targa, della marca e modello della macchina e della foto dell’autista con quelle presenti sull’applicazione; Verifica del codice PIN, la funzione che permette al passeggero di avere un PIN da comunicare al driver prima di salire a bordo, introducendo così un ulteriore elemento di sicurezza.

Uber Summer, infine, garantisce viaggi sicuri in materia di Covid grazie a speciali misure introdotte per proteggere passeggeri e autisti: obbligo per gli autisti di indossare la mascherina e relativo controllo tramite mask verification prima di andare on line; regolare sanificazione dell’auto e fornitura di disinfettanti per le mani per i clienti; possibilità per gli autisti di annullare un viaggio senza alcuna penale qualora un cliente non indossi una mascherina o copertura per il viso; nuovo sistema di feedback per la segnalazione dei casi in cui un autista non indossi la mascherina. 

L'accesso a Uber Summer è molto semplice, basta aprire l'applicazione di Uber, scegliere la destinazione desiderata a Roma o a Milano, selezionare Uber Summer, scoprire il prezzo finale e confermare la corsa. Con il servizio Uber Summer, Uber conferma il proprio impegno nel creare opportunità attraverso il movimento. In Italia, il servizio è disponibile a Milano e Roma (Uber Black, Van e Lux) e a Torino (Uber Taxi). La piattaforma funziona da punto d’incontro tra la domanda - i consumatori che utilizzano l’app - e gli autisti NCC, che hanno aderito al servizio e mettono a disposizione i loro mezzi per il trasporto di passeggeri.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità