Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Guida autonoma. Ormai non si fa che parlare d'altro, nel monto dell'automotive. Anche chi non può definirsi per ovvie ragioni un car-maker, guarda con occhi decisamente molto interessati alla vicenda.
Su tutti troviamo il nome di Uber. La discussa società di Travis Kalanick, da tempo sulla bocca di molti – tassisti, in primis – parrebbe intenzionata a lanciarsi nel “noleggio autonomo”, sfruttando le possibilità offerte dalle nuove tecnologie.
Secondo quanto riportato dalla Reuters, la società di San Francisco avrebbe già ordinato a Mercedes ben 100 mila Classe S 500, dotate dell'intelligent drive. Si tratta di un numero e di una spesa davvero considerevoli, che prevedono un ingresso di Uber nel settore intorno al 2020. L'accordo con il gruppo di Stoccarda ha un valore considerevole, attorno ai 10 miliardi di dollari, ma si tratta tuttavia di una cifra nettamente inferiore almvalore dell'azienda californiana, stimati in oltre 60 miliardi di dollari.
I perché della scelta della Classe S 500 sono molto intuitivi. Nonostante Kalancik fosse stato precedentemente accostato a Tesla ed all'Autopilot, la decisione di svoltare verso il prodotto teutonico è riconducibile alla lunga serie di test svolti dall'ammiraglia della stella, data la lunga serie di test ai quali è da tempo sottoposta, con risultati pare davvero incoraggianti.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it