Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La gamma dei servizi di Uber si amplia con l'arrivo a New York del taxi-elicottero: attivo da ieri, il collegamento copre la tratta tra Lower Manhattan e l'aeroporto John F. Kennedy. Al momento le corse possono essere prenotate solo tramite iPhone, ma ben presto sarà possibile farlo anche sui telefoni Android.
Uber Copter - questo il nome del servizio - è stato testato in estate da alcuni clienti, prima dell'apertura a tutti. Per prenotare la corsa, la procedura è la stessa delle auto: inserendo l'orario di partenza prescelto e la tratta, l'app mostra, oltre alle offerte di UberX e Uber Black, anche quelle di Uber Copter.
Il volo, della durata di circa otto minuti, ha un costo compreso tra i 200 e i 225 dollari a persona; la tariffa include anche il trasporto su auto per le tratte in cui è previsto. I passeggeri possono portare con sé una piccola valigia, e, prima del decollo, viene loro mostrato un video sulla sicurezza del volo, proprio come accade in aereo. Il servizio in futuro potrebbe essere esteso ad altre zone di New York.