Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Era da mesi che non si sapeva più nulla sulla rinascita del marchio sportivo TVR. Fino ad ora sapevamo soltanto che il costruttore britannico, rimasto scolpito nel cuore di tantissimi appassionati, era stato rilevato e presto sarebbe tornato sul mercato con una nuova supercar. Poi più nulla. Soltanto annunci, promesse e niente sostanza?
Fortunatamente no. Il nuovo Presidente del marchio, Les Edgar, ha infatti diffuso un comunicato e la prima immagine teaser della futura supercar V8 che riporterà finalmente in vita il marchio TVR. Edgar ha sottolineato che il design dell’auto è stato realizzato attraverso il più avanzato sistema di progettazione CAD, ma anche servendosi, in parallelo, della progettazione “vecchio stile” e di modelli di argilla.
La nuova TVR sarà costruita su un telaio in fibra di carbonio che sfrutta tecnologie derivate dalla Formula 1 e sviluppato da Gordon Murray Design. TVR ha confermato che il futuro modello sarà spinto da un motore V8 Cosworth a benzina, ma al momento non sappiamo nulla in merito alle specifiche tecniche. Secondo le prime indiscrezioni in ogni caso dovrebbe attestarsi intorno a valori di 450 - 500 CV.
I prossimi aggiornamenti sul modello dovrebbero arrivare nei primi mesi del 2016. Nel frattempo non ci resta che aspettare e goderci la bella notizia: TVR è tornata.