L'appuntamento in TV è fissato solamente per il prossimo mese di settembre, ma i nuovi spot della Nissan Micra 1.2 DIG-S sono già nella fase finale del confezionamento. Girati a Barcelona e dintorni i filmati hanno impiegato la bellezza di 70 persone, tra creativi, produzione, logistica ed pilota professionista.
Pensato per essere utilizzato senza particolari modifiche in 24 paesi del mondo, lo spot ed il relativo "girato" sono stati curati dall'Agenzia TBWA sotto la direzione creativa di Alasdhair MacGregor Hastie. Scozzese, di madre italiana, MacGregor Hastie racconta di aver scelto per lo spot Micra DIG-S 3 registi francesi e 2 creativi tedeschi. "Sono giovani talenti - spiega sul set MacGregor Hastie - che hanno fatto un salto in avanti in termini di creatività. Una volta si ideava lo spot ambientato nella vita reale e poi si aggiungeva la fiction elaborata al computer. I creativi di oggi, invece, pensano e creano in digitale e poi aggiungono le insostituibili immagini reali''.
Sono più di 200 le ore di riprese, nel contesto delle quali è stata utilizzata anche una rara telecamera mobile elettronica Arriflex Alexa, montata su un lungo braccio mobile articolato installato sul tetto di un SUV, ed oltre 10 le strade del centro di Barcellona bloccate per girare le scene tra quartieri artistici, storici e moderni, come nel caso del distretto finanziario.
La trama del filmato racconta il percorso di Micra DIG-S tra città, collina e aperta campagna in una metafora dell'eterno gioco tra il gatto, rappresentato da una stazione di servizio che appare e scompare all'improvviso, e il topo Micra, che scarta la pompa di benzina fino a farla desistere del tutto.
Il motivo della tematica è presto spiegato: nonostante un valore di potenza massima di 98 CV e 142 Nm di coppia massima, Nissan dichiara per la nuova Micra dotata del 1.2 litri, tre cilindri, sovralimentato, una media di 24 km/litro, con valori di emissione pari a 95 g/Km di CO2. Numeri addirittura inferiori a quelli dichiarati dalla versione 1.2 aspirata attualmente in commercio.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.