Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
After months of building pre-production vehicles, this morning our first customer vehicle drove off our production line in Normal! Our team's collective efforts have made this moment possible. Can't wait to get these into the hands of our customers! pic.twitter.com/8ZidwTaXRI
— RJ Scaringe (@RJScaringe) September 14, 2021
E’ arrivato con un Tweet dell’amministratore delegato, RJ Scaringe, l’annuncio della produzione del primo modello in assoluto di pick up elettrico, creato dalla startup statunitense che, facendo uscire il primo modello di R1T, ha battuto sul tempo colossi dell’elettrico come Tesla.
Nel Tweet dell’amministratore delegato diverse foto del neonato cassonato seguite dal commento: "Dopo i mesi di costruzione dei veicoli di pre-produzione, questa mattina il nostro primo veicolo destinato a un cliente è uscito dalle linee produttive di Normal!”
Da Normal in Illinois partiranno quindi presto le consegne della Launch Edition che verranno seguite nei prossimi mesi da altri due diversi allestimenti. Parlando di prestazioni, il nuovo cassonato avrà un’autonomia di 314 miglia per ricarica, anche se questa autonomia è destinata a salire con l’uscita dei nuovi allestimenti, sotto il cofano si trovano ben 4 motori elettrici che permettono alla vettura di raggiungere i 100Km/h in 3 secondi.
Nel frattempo l’uscita di R1T ha rilanciato agli occhi degli investitori la Rivian che, a causa della pandemia, era stata costretta a rinviare l’uscita della propria vettura, l’azienda dell’Illinois punta quindi ora, col favore degli investitori, a lanciare sul mercato anche la loro seconda vettura, un suv a 7 posti, elettrico, che avrà il nome R1S