Tutti i colori di Tesla: puoi averla rosso ciliegia o mercurio liquido [VIDEO]

Pubblicità
La Tesla Model Y è ora disponibile con due inedite colorazioni. Realizzate in una speciale cabina di verniciatura nella Gigafactory di Berlino, portano il design del SUV a batteria a un nuovo livello.
21 ottobre 2022

È stata l'auto elettrica più venduta in Italia nello scorso mese di settembre con quasi 1.000 unità immatricolate, un risultato che consente al SUV a batteria di salire momentaneamente sul terzo gradino del podio tra le best-seller EV del 2022.

La Tesla Model Y si arricchisce con due nuove tinte di carrozzeria, Rosso Ciliegia ScuroArgento Mercurio, disponibili per le varianti Long Range e Performance, costruite nella Gigafactory di Berlino-Brandeburgo.

Tesla Model Y colore Rosso Ciliegia Scuro
Tesla Model Y colore Argento Mercurio
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il processo produttivo

Le inedite colorazioni vengono realizzate nello stabilimento tedesco all'interno di una speciale cabina di verniciatura, dal layout specifico per questo scopo. Una struttura ad alto grado di automazione, tale da consentire l'applicazione di ben 13 strati di vernice, e donare una finitura molto particolare all'auto. 

Secondo Tesla il Rosso Ciliegia Scuro, ad alta saturazione, regala profondità e cambia riflessi a seconda della luce, mentre l'Argento Mercurio, ad effetto metallo liquido esalta il design di Model Y.

Entrembe le nuove colorazioni sono visibili sul configuratore del sito ufficiale del costruttore americano. I primi esemplari con carrozzeria Argento Mercurio verranno consegnati entro la fine dell’anno, coloro invece che dovessero scegliere il Rosso Ciliegia Scuro dovranno attendere il 2023


 



.

Pubblicità