Tushek Renovatio T500

Tushek Renovatio T500
Pubblicità
Ha debuttato in società al Top Marques Show di Monaco la Tushek Renovatio T500, supercar artigianale di origine slovena equipaggiata con un V8 Audi da 4,2 litri in grado di erogare circa 450 CV di potenza
30 aprile 2012

Ha debuttato ufficialmente in società in occasione del recente Top Marques Show di Monaco la Tushek Renovatio T500, supercar artigianale di origine slovena caratterizzata esteriormente da una linea filante e aggressiva particolarmente curata sotto il profilo aerodinamico.

La sezione anteriore della Tushek Renovatio T500 permette di osservare uno spoiler anteriore arcuato realizzato in fibra di carbonio sormontato da due gruppi ottici dalla conformazione sfuggente con proiettori allo xeno, mentre ai lati spiccano, oltre a due ampie cavità, i cerchi in lega a sei razze ad Y da 19” gommati  Pirelli P-Zero Corsa e le portiere con apertura verso l'alto.

All'interno è possibile notare un ambiente sportivo ed essenziale, con una strumentazione digitale di stampo motociclistico volta a contrastare con i particolari in fibra di carbonio in alluminio ed in Alcantara, oltre che in pelle, impiegati su volante, sellerie e plancia.

La Tushek Renovatio T500 è equipaggiata con un propulsore V8 da 4,2 litri FSI di origine Audi in grado di erogare circa 450 CV di potenza massima, che, in virtù di un peso contenuto entro un totale di 1.133 kg, consente alla supercar slovena di scattare da 0 a 100 km/h in un tempo di 3,7 secondi.

A questa vettura dovrebbe inoltre in un secondo tempo seguire un'altra supercar denominata Forego T700, che, nelle intenzioni del costruttore, si propone di sfidare a viso aperto la Lamborghini Aventador LP 700-4, forte di un peso molto contenuto e di un propulsore di analoga potenza a quello equipaggiante la vettura di Sant'Agata Bolognese.

Aljosa Tushek, fondatore del marchio sloveno, ha infatti confermato di avere nei piani la realizzazione di questa vettura, che dovrebbe essere prodotta in 30 esemplari e «realizzata in Slovenia al 100%, pensata sia per l'utilizzo quotidiano che in circuito, mentre il prezzo di listino dovrebbe partire da circa 275.000 euro.»

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità