Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Di recente Mercedes Benz presso il Salone di Monaco 2021 ha lanciato il nuovo Classe G totalmente elettrico. Per chi è ancora affezionato al motore benzina e vuole dare più tono al proprio Classe G esiste un widebody creato da G&B Design con il nome di G-Boss.
Disponibile per tutti i modelli della generazione W463 (tutta la gamma Classe G dal 2000 al 2018), il kit di aggiornamento aggiunge un cofano più corposo con un grembiule anteriore dalle linee più spigolose, il tutto contornato da una griglia del radiatore modificata e fari oscurati. Il labbro inferiore del paraurti anteriore si collega visivamente con le minigonne laterali estese e la stessa linea continua fino al nuovo diffusore posteriore. Il copriruota di scorta e le calotte degli specchietti sono rivestiti completamente in carbonio.
Un dettaglio particolare che fa la differenza è il piccolo ed elegante spoiler sul tetto con tre unità LED integrate. Parlando dell'esterno, non possiamo fare a meno di notare la vernice gialla semilucida Solarbeam della carrozzeria. È arricchito da elementi neri a contrasto, che danno l'impressione generale di una Classe G a tema scuolabus.
G&D Design anche se non ha fornito foto relative agli interni, afferma che la stessa combinazione di colori continua all'interno della cabina. Dobbiamo ammettere che il motivo a rombi sui sedili e sui pannelli delle portiere è un tocco particolarmente piacevole, insieme alle cinture di sicurezza e le cuciture decorative per i sedili. Una chicca che per certi versi si ispira al tetto starlight della Rolls Royce Wraith sono i sintonizzatori che riproducono la scritta G-Boss incandescente sul soffitto.
Prezzo per il kit widebody di 11.390€ adatto a tutti i modelli Mercedes Benz Classe G serie W463 2000-2018.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it