Truck Bed Festival, raduno al Nurburgring per... pick up!

Truck Bed Festival, raduno al Nurburgring per... pick up!
Pubblicità
Un evento che si pone l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per gli appassionati e possessori di Pick-up, segmento che sta diventando sempre più importante non solo in Europa
28 giugno 2019

La prima edizione di questo evento, dedicato ai soli Pick-up, non poteva che essere al Nürburgring, luogo caro all’automotive anche se, intendiamoci, qui non si parla di tempo sul giro, gomme bruciate e cavalli. Parliamo infatti del “Nürburgring Campingplatz” oasi verde di 300.000 mq, collocata ai margini della Ford Kurve.

L'evento nasce perché i Pick-up rappresentano un segmento che sta diventando sempre più importante non solo in Europa, dove marche come Ford e Dodge hanno realizzato o stanno realizzando versioni più “appetibili” per il mercato del “ vecchio continente” ed anche marchi “nostrani” come Mercedes si sono spinti a realizzare il primo pick-up della loro storia di costruttori, ma anche in Italia dove le immatricolazioni di questi veicoli continuano a crescere.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Non parliamo di una fiera, ma di un incontro tra appassionati di ogni marca e genere ed aziende del settore come produttori di accessori e di nuove soluzioni per questi veicoli. Sponsor d’eccellnza e nomi conosciuti vi mostreranno tutte le novità ed i prodotti di cui non potrete fare a meno.

Il Truck Bed Festival 2019 si svolgerà dunque su tre giorni, venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 Agosto. Il programma è ricco di attività per grandi e piccoli e di Workshop interessanti, dall’uso del verricello a come valutare le differenti cabine e coperture del cassone posteriore e sfide al simulatore.  C’è la possibilità di guidare il proprio mezzo su un apposito Parkour Off-road. È prevista musica dal vivo con DJ e Live Bands, oltre ai fiumi di birra e Wurstel. I premi in palio per i partecipanti sono numerosi, come le categorie da votare per non lasciare nessuno a “bocca asciutta”. Il biglietto per i 3 giorni di evento costa€ 49,00 a persona ed è ordinabile sul sito www.truckbedfestival.com. Ricordiamo inoltre ai più temerari che in questi giorni il Nürburgring Nordschleife sarà aperto per il classico Touristfahren, quindi già che siete lì…

Pubblicità