Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
È stato reso noto il calendario del Trofeo Abarth 124 Rally: sono 7 gli appuntamenti stagionali, di cui 6 concomitanti con il Campionato Italiano Rally e uno con il campionato italiano WRC.
Si comincia il 17 marzo, con il Rally Il Ciocco, e si termina il 15 ottobre con il Rally Due Valli. Gli altri appuntamenti sono il Rally di Sanremo (30 marzo-2 aprile), il Rally Targa Florio (21-23 aprile), il Rally del Salento (2-4 giugno), il Rally del Friuli e delle Alpi Orientali (26-28 agosto, valido per il Campionato Italiano WRC) e il Rally di Roma Capitale (15-17 settembre, valido anche per il Campionato Europeo).
Dopo la prova al Rally di Montecarlo con tre equipaggi privati, la Abarth 124 Rally è pronta a tornare nell'ambito dei trofei promozionali, ambito in cui il marchio vanta una tradizione decisamente significativa.
Quarant'anni fa, proprio al Rally Il Ciocco, prendeva il via per la prima volta il Campionato Autobianchi A112 Abarth 70HP, che ha permesso a generazioni di giovani piloti di avvicinarsi alla specialità e ad alcuni di loro di avviarsi a una carriera professionistica e di grande prestigio.
Il montepremi gara del Trofeo Abarth 124 Rally prevede 5.000 euro per il primo classificato, 4.000 euro per il team e 2.000 euro per gli under 23. Alle squadre meglio classificate sarà riservato un premio di 30.000 euro.
Il vincitore della classifica riservata agli under 23 potrà partecipare al Rally di Monza 2017 con la 124 rally ufficiale Abarth. Inoltre sono previsti il super corso federale ACI Sport e un "master rally" organizzato direttamente dalla Squadra Corse Abarth. Il vincitore della classifica finale assoluta avrà in premio un esemplare del nuovo Abarth 124 spider stradale.