Trident Iceni Grand Tourer

Trident Iceni Grand Tourer
Pubblicità
Sarà presentata al Salon Privé di Londra la Trident Iceni Grand Tourer, roadster ultra-prestazionale equipaggiata con un esuberante propulsore diesel da 6.6 litri
23 agosto 2012

Il costruttore di auto sportive britannico ha annunciato che in occasione del Concorso d’Eleganza Salon Privé, che si svolgerà dal 5 al 7 settembre al Syon Park di Londra, verrà ufficialmente svelata al pubblico la nuova Trident Iceni Grand Tourer.

Si tratta di una roadster che presenta forme morbide e tondeggianti, a tratti retrò. Il frontale è dominato dagli ampi gruppi ottici, mentre il grande cofano allungato presenta una serie di prese d’aria ed una generosa bombatura al centro. La sezione laterale sfoggia cerchi in lega sportivi e rivela una conformazione piuttosto insolita, con il passaruota posteriore molto accentuato, che si fonde interamente con la coda della vettura.

A differenza della maggior parte delle vetture roadster in circolazione, questo modello viene equipaggiato con un’unità turbo diesel. Si tratta di un esuberante motore a gasolio da 6.6 litri capace di sviluppare 436 CV di potenza e di scaricare al suolo 1.286 Nm di coppia, disponibili ad un regime inferiore ai 3.250 giri/min.

Secondo il costruttore la Iceni Grand Tourer è in grado di scattare da 0 a 100 Km/h con partenza da fermo in 3,7 sec e di raggiungere una velocità massima di 321 Km/h. Chi non si dovesse accontentare di simili prestazioni, può richiedere alla Casa britannica un upgrade tecnico del motore, che porta la potenza fino a 669 CV e la coppia a 1.422 Nm.

Il costruttore ha dichiarato che viaggiando ad una velocità costante di 113 Km/h, il motore è in grado di lavorare ad un regime di rotazione che non supera i 980 giri/min, producendo una coppia di 948 Nm. In queste particolari condizioni la roadster è in grado di consumare 4,1 l/100 Km, tanto che con un pieno di gasolio può arrivare a percorrere fino a 3.219 Km.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità