Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In occasione dell'Automotive Dealer Day, DR Auto ha svelato il nuovo brand Tiger che, in occasione della fiera di Verona, ha svelato tre nuove vetture.
DR Auto, il produttore automobilistico molisano, ha recentemente ampliato la sua rete di alleanze strategiche siglando un accordo con il gigante cinese Dongfeng. Questa nuova partnership segna un importante passo avanti per entrambe le aziende, con l'obiettivo di portare sul mercato europeo una nuova linea di veicoli a marchio Tiger. L'accordo prevede lo sviluppo di tre nuovi modelli Tiger destinati al mercato europeo e, secondo le ultime informazioni, le tre nuove vetture dovrebbero essere lanciate nel corso del secondo semestre del 2024.
Il primo modello, la Tiger Five, è un SUV compatto lungo 4,5 metri, dotato di un motore 1.5 turbo benzina (forse disponibile anche bifuel GPL) da 177 CV, abbinato a un cambio a doppia frizione a 7 rapporti. Il design esterno della vettura, rispetto alle classiche vetture del Gruppo, sono decisamente più nette e geometriche, con un'estetica che vuole essere un po' più sportiva. Inoltre, tutte le vetture adottano una serie di caratteristiche di serie che includono fari full LED, cerchi in lega da 20 pollici e un sistema infotainment con schermo da 20,5 pollici.
La Tiger Six, invece, è un SUV di dimensioni più generose, lungo 4,6 metri e spinto da un motore 1.5 turbo benzina da 174 CV abbinato a un cambio a doppia frizione a 7 rapporti. Il design, simile alla sorella più picola Five, si differenza soprattutto nella parte anteriore: con una griglia un po' più piccola e fendinebbia che sono sviluppati orizzontalmente, caratterizzato anche da linee arrotondate e interni che offrono leggermente più comfort ai passeggeri posteriori.
Infine, la Tiger Seven è una monovolume lunga 4,85 metri, equipaggiata sempre con un motore 1.5 turbo benzina da 177 CV e cambio DCT a 7 rapporti. Inoltre, per quanto riguarda i prezzi delle tre vetture, ad oggi non sono state fornite informazioni, ma secondo le ultime indiscrezioni dovrebbero essere offerte sotto le 30.000 euro.