Travolto da un TIR mentre si allena con l'handbike: grave un atleta del team di Zanardi

Travolto da un TIR mentre si allena con l'handbike: grave un atleta del team di Zanardi
Pubblicità
Gioacchino Fittipaldi, atleta del team Obiettivo3 di Alex Zanardi, è stato investito da un TIR mentre si allenava con la sua handbike a Rozzano. Si trova in condizioni gravissime
21 maggio 2021

Versa in condizioni gravissime Gioacchino Fittipaldi, atleta del team Obiettivo3 di Alex Zanardi investito da un TIR nel pomeriggio di ieri a Rozzano, mentre si allenava sulla sua handbike: lo riporta Il Giorno. Fittipaldi, 27 anni, ha partecipato ai campionati italiani di paraciclismo e al Giro d'Italia su handbike ed è parte della squadra creata da Zanardi per far avvicinare le persone con disabilità al mondo dello sport. 

Secondo quanto riportato dal Giorno, Fittipaldi è stato investito da un camion su una rotonda ed è rimasto incastrato sotto le ruote del mezzo pesante. Liberato dai Vigili del Fuoco, è stato trasportato con l'elicottero in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano, dove sono stati riscontrati diversi traumi alle braccia e al torace. Fittipaldi, originario di Lagonegro, in provincia di Potenza, è andato incontro allo stesso destino del suo mentore, Alex Zanardi, travolto da un mezzo pesante nel giugno dello scorso anno. 

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità