Traffico: le previsioni per Natale

Traffico: le previsioni per Natale
Pubblicità
Ecco le tratte autostradali da bollino rosso
22 dicembre 2016

Punti chiave

E' previsto traffico intenso in occasione delle festività di Natale sull’intera rete di Autostrade per l’Italia. Le prime partenze dalle grandi città sono previste già nel pomeriggio di oggi, giovedì 22 dicembre, quando nella maggior parte delle regioni chiuderanno le scuole. 

Proseguiranno poi per l’intera giornata di venerdì 23, con una concentrazione da “bollino rosso” nelle ore pomeridiane. Le ultime partenze sono previste invece nella mattinata di sabato 24 dicembre.

I flussi di traffico saranno più intensi lungo la direttrice da nord a sud, in particolare sull’A1 e sull’A14 Adriatica. Il traffico sarà sostenuto anche sull’A4 Milano-Brescia verso Venezia e sull’A9 alla Dogana con la Svizzera.

Flussi come sempre intensi in uscita da Roma sulla A24 verso le località abruzzesi, sulla A1 nel tratto da Roma a Frosinone e sulla A3 Napoli-Salerno, verso Salerno. Possibile, inoltre, un aumento del traffico anche ai Valichi di confine con Francia, Svizzera ed Austria, sia in entrata che in uscita dall’Italia.

In questi giorni di grandi spostamenti Autostrade per l’Italia ha disposto la sospensione dei cantieri, a partire dalle ore 12 di domani 22 dicembre fino alle ore 22 di domenica 8 gennaio 2017.

E' consigliato informarsi sulla situazione meteo e del traffico prima di mettersi in viaggio. Utili sono la App My Way gratuita per smartphone Android e Apple, il sito autostrade.it e i notiziari radiofonici su RTL 102.5 o Isoradio 103.3 FM e il call center di Autostrade al numero 840.04.21.21.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità