Traffico: le giornate da bollino rosso di luglio

Traffico: le giornate da bollino rosso di luglio
Pubblicità
Weekend critici per le vacanze estive
1 luglio 2019

Con l’arrivo del mese di luglio si intensifica il traffico sulla rete autostradale per via degli spostamenti che porteranno molti italiani verso le località di villeggiatura. Luglio si preannuncia un mese con fine settimana critici sulle principali arterie.

Secondo le previsioni per il traffico elaborate da Viabilità Italia, bollino rosso con traffico molto intenso il venerdì nelle giornate di domenica 7 luglio, 13-14 luglio, 20-21 luglio e soprattutto 27-28 luglio, quando vi sarà il picco degli spostamenti per il mese appena iniziato.

Scattano anche i divieti di circolazione per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate: sabato 6,13 e 20 luglio circolazione vietata dalle 8 alle 16; sabato 27 dalle 8 alle 22; tutte le domeniche dalle 7 alle 22; venerdì 26 dalle 16 alle 22.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Si consiglia di informarsi sulle condizioni del traffico prima di partire attraverso i canali del C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it, applicazione iCCISS per iPhone, canale Twitter del CCISS), le trasmissioni di Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo R.A.I..

Per informarsi sullo stato del traffico sulla rete stradale di competenza Anas è possibile, inoltre, utilizzare l'applicazione “VAI” (Viabilità Anas Integrata) visitabile sul sito www.stradeanas.it e disponibile anche per smartphone. Gli utenti hanno a disposizione anche il numero unico 800.841.148.

Altre informazioni sulla rete autostradale in concessione con numeri e contatti utili sono disponibili sul sito www.aiscat.it e sui siti delle singole società concessionarie autostradali.

Argomenti

Pubblicità