Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Toyota e Suzuki hanno deciso di iniziare una collaborazione nell'ambito della mobilità ecosostenibile, della sicurezza e della tecnologia: le due case automobilistiche nipponiche hanno annunciato l'intesa oggi, con un comunicato stampa congiunto.
Scopo della partnership è beneficiare delle forze di entrambe le aziende: Suzuki, specializzata in compatte low-cost, e Toyota, forte delle sue conoscenze in ricerca e sviluppo e concentrata sulla produzione di vetture di maggiori dimensioni.
Suzuki ha interrotto la propria partnership con il gruppo Volkswagen lo scorso anno; Toyota, invece, intrattiene diverse collaborazioni, tra cui quelle con Mazda e Fuji Heavy Industries, proprietaria di Subaru. Queste intese, però, sono meno stringenti rispetto all'accordo che univa Suzuki e Volswagen.
«Toyota è la società più affidabile a lavorare attivamente allo sviluppo di avanzate tecnologie future», ha spiegato Osamu Suzuki, presidente di Suzuki. «Dobbiamo essere in grado di rispondere ai cambiamenti in atto, se vogliamo sopravvivere - gli fa eco Akio Toyoda, CEO di Toyota -. Accanto al lavoro di ricerca e sviluppo delle singole aziende, in questo momento è fondamentale poter contare su partner che condividano lo stesso obiettivo».