Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Se Atene piange, Sparta non ride. Anche Toyota è finita costretta ad effettuare l'ennesima serie di richiami. Al centro dell'attenzione, stavolta, è un difetto rilevato all'alzavetro elettrico, il cui interruttore sarebbe a rischio di cortocircuito e causa di un possibile incendio.
Elevato anche il numero dei veicoli coinvolti: ben 6,5 milioni a livello globale, divisi in circa 2,7 milioni nel Nord America, 1,2 milioni in Europa e 600.000 in Giappone.
Dopo il recente richiamo di Yaris, Corolla, Camry e RAV4 prodotte tra il 2005 e il 2010 a causa di un difetto all'airbag, il costruttore nipponico è costretto a riaprire le porte delle officine per sottoporre i propri prodotti a manutenzione straordinaria.
Se Toyota, tuttavia, ha precisato di non essere a conoscenza di eventuali danni o sinistri causati dal malfunzionamento in oggetto, è altresì vero che su alcuni modelli di Crown vendute in Giappone, potrebbe verificarsi l'apertura automatica del cofano. Il richiamo, in definitiva, è da considerarsi come mera precauzione.