Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' certamente una delle mid-SUV più popolari in Europa ed oggi si propone in una inedita veste sportiva: si chiama Toyota RAV4 SR180 e sotto al suo "piccolo" cofano ospita l'ultima generazione del 2.2 litri turbodiesel, in grado di erogare 175 CV di potenza massima e 400 Nm di coppia massima.
Un cuore capace di prestazioni di tutto rispetto, duque, che permette alla più sportiva delle RAV4 di toccare i 100 km/h, con partenza da fermo, in 9.3 secondi assicurando livelli di emissioni di Co2 tutto sommato contenuti: 185 g/km.
La nuova Toyota RAV4 SR180 si distingue dai modelli standard per via dell ruote a 18", per i codolini passaruota, per i pneumatici ribassati e per i gruppi ottici anteriori leggermente bruniti.
Dotata di pneumatici run-flat di serie la nuova versione di RAV4 include il pacchetto Integrated Active Drive, che include il controllo della stabilità, il controllo della trazione e l'assistenza per le partenze in salita.
Interessante anche la dotazione, che prevede autoradio con caricatore a 6 CD, bluetooth, vetri oscurati ma anche sensori di parcheggio, cruise control, fari antinebbia e molto altro.
Il prezzo non è ancora stato ufficializzato, ma dovrebbe attestarsi attorno ai 29.000 euro.