Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L’ipotetica alleanza tra Honda, Nissan e Mitsubishi sembra essere naufragata, lasciando il colosso giapponese libero di concentrarsi sulle proprie sfide individuali. E tra queste, il mercato nordamericano gioca un ruolo cruciale, con modelli chiave come la nuova Camry e il possibile restyling della Corolla. Tuttavia, il vero punto focale è il prossimo Toyota RAV4 2026, il SUV compatto più venduto negli Stati Uniti.
La quinta generazione del Toyota RAV4 ha chiuso il 2023 con numeri da record: ben 475.000 unità vendute negli Stati Uniti, conquistando il titolo di modello singolo più venduto nel paese, dietro solo ai pick-up Ford F-Series e Chevrolet Silverado. Per mantenere questa leadership, Toyota dovrà affinare ulteriormente la ricetta del suo SUV compatto e rispondere alle nuove sfide poste da concorrenti come la Honda CR-V (che riceverà un aggiornamento con la versione TrailSport), la Hyundai Tucson restyling 2025 e la Kia Sportage 2026.
Con i primi prototipi già avvistati in fase di test su strada, gli appassionati e gli esperti di design digitale stanno iniziando a immaginare l’aspetto definitivo del nuovo RAV4. Uno dei rendering più interessanti arriva dal canale YouTube Evren Ozgun Spy Sketch, che ha proposto un’interpretazione audace basata sulle recenti foto spia.
L’artista digitale ipotizza un frontale ispirato alla nuova Toyota Camry, ma con un design distintivo per i gruppi ottici. La griglia assume un motivo tridimensionale a nido d’ape, conferendo maggiore carattere alla vettura. Il profilo laterale resta fedele alle proporzioni dei prototipi avvistati, ma sfoggia una livrea bicolore e cerchi aftermarket concavi di grande diametro. Inoltre, anche la zona posteriore riceverà alcune modifiche stilistiche, con fanali oscurati integrati nel design del lunotto e del montante D.