Toyota Prius+

Toyota Prius+
Pubblicità
In arrivo una MPV a sette posti con tecnologia full-hybrid
4 febbraio 2011
Al Salone di Ginevra 2011 la famiglia delle ibride Toyota si amplierà con l'arrivo di un inedito modello della famiglia Prius, la Prius+, e la Yaris HSD Concept.

Nati con l'obiettivo di contribuire al futuro dellamobilità sostenibile, grazie alle tecnologie Full-Hybrid su cui Toyota lavora da anni, i nuovi prodotti della casa nipponca utilizzeranno gli ultimi sviluppi della Hybrid Synergy Drive, che utilizzeranno tecnologie full-hybrid (HV), Plug-In (PHV), completamente elettriche (EV) ed a celle combistibili (FCHV).

Per quanto concerne la Prius+, all'esordio mondiale, Toyota fa sapere che il nuovo prodotto dedicato alla clientela europea vanta 7 posti e sfrutta lo schema propulsivo full-hybrid come altri prodotti della gamma Prius.

Rispetto alla vettura dalla quale deriva, la Prius+ offre più spazio per i passeggeri pur senza andare troppo a sacrificare alcuna delle caratteristiche peculiari di Prius, tra cui l'economia di esercizio.

Della nuova vettura, di cui Toyota ha svelato una sola immagine e poche informazioni ufficiali, ne sapremo di più tra poche settimane. Stay tuned!
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità