Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Oltre alle novità di prodotto, come la GR Yaris, la GR Supra 2.0 e la Mirai a idrogeno, nel corso del Kenshiki Forum 2020, evento dedicato alla presentazione dei futuri programmi, Toyota ha annunciato ufficialmente la nascita in Europa del brand Kinto (deriva dalla parola giapponese Kintoun o Nuvola volante), che comprende tutti i servizi di mobilità del Gruppo Toyota a partire da Gennaio 2020.
Questo nuovo Marchio del Gruppo Toyota è dedicato ai servizi di mobilità, che andreanno ad aggiungersi alla tradizionale fornitura di veicoli e servizi a privati e flotte. L'obietto è di spingere nella penetrazione nel mercato del noleggio a lungo termine, attraverso un’offerta ‘all-inclusive’, rivolta ad aziende, professionisti e privati e utilizzare la connettività dei veicoli per sviluppare e lanciare servizi come il car-sharing, il car-pooling, o servizi in abbonamento. Inoltre, Kinto punta all'integrazione dei futuri avanzamenti della guida automatizzata per testare sul mercato offerte di “Mobilità come Servizio” (MaaS).
«Kinto fa parte della nostra strategia per far crescere il nostro business in Europa. - ha affermato Johan van Zyl, Presidente e CEO di TME. - Nei mercati dove può essere praticabile e sostenibile, l’aggiunta di servizi di mobilità al nostro modello di business tradizionale ci consentirà di rispondere ai nuovi bisogni della clientela e di supportare le nuove esigenze di mobilità di Città e Regioni». Prosegue Matthew Harrison, Executive Vice President Toyota e Lexus Sales: «Il nostro nuovo marchio di mobilità Kinto testimonia che l'azienda è più che mai determinata a soddisfare le moderne esigenze di mobilità del cliente. Toyota e Lexus sono marchi automobilistici affermati, grazie a vetture di qualità e affidabili. Con Kinto, la nostra ambizione è quella di creare un marchio altrettanto forte per i servizi di mobilità, un marchio che offra costantemente esperienze eccezionali ai propri clienti, sia per i brevi spostamenti vicino a casa, sia per i lunghi viaggi. Kinto incarna l'ambizione di Toyota di offrire una mobilità sempre migliore per tutti - Ever Better Mobility for All».
I servizi del marchio Kinto saranno attivati in Europa paese per paese, sulla base di considerazioni di fattibilità e sostenibilità economica. I primi ad essere introdotti in alcuni mercati europei saranno quattro: