Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' stata inaugurata sullo stabilimento americano Toyota Motor Manufacturing Alabama (TMMAL), la linea produttiva del nuovo propulsore quadricilindrico che pulserà sotto il cofano di Camry, Highlander, RAV4, Sienna e Venza.
Frutto di un investimento di 147 milioni di dollari, questa espansione della capacità produttiva della TMMAL ha creato 240 nuovi posti di lavoro a Huntsville e completa la gamma dei propulsori a benzina V6 e V8 che vi vengono già fabbricati.
Complessivamente nello stabilimento verranno prodotti i motori necessari per otto dei dodici modelli Toyota fabbricati negli Stati Uniti, con una sensibile semplificazione della logistica per il rifornimento delle linee di montaggio nordamericane.
Per rifornire di testate e monoblocchi l'impianto di Huntsville, Toyota ha potenziato anche la capacità produttiva della consociata Bodine Aluminum negli stabilimenti di Troy nel Missouri e di Jackson nel Tennessee, con un ulteriore investimento di 25 milioni di dollari e la creazione di 60 nuovi posti di lavoro.
Fonte: Ansa