Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Kanye West è decisamente un nome una garanzia. È ormai noto alle cronache mondane per il suo stile di vita che prevede frequenti viaggi, anche in Italia dato il suo forte amore per il nostro bel paese, e uno stile a dir poco fuori dalle righe. E la sua “missione” di trasformare la sua nuova moglie, Bianca Censori, a immagine e somiglianza della sua ex Kim Kardashian procede a gonfie vele. Cambia la compagna ma le abitudini di coppia rimangono pressoché le stesse. Se alla proprietaria di Skims arrivava un’automobile come regalo per ogni ricorrenza, a Bianca non sta andando tanto diversamente.
Il rapper, produttore musicale e stilista quando ancora viveva con la Kardashian nel ranch nel Wyoming possedeva un parco macchine non poco invidiabile. Veicoli il cui costo oscilla tra la follia e l’inquantificabile. Giusto per citare, includeva una manciata di Ford F-15 Raptor agli ATV Sherp e, per non farsi mancare nulla, anche un carro armato Ripsaw. Kanye West non è sicuramente una figura che passa inosservata per le strade di Los Angeles, dove è stato avvistato con la moglie Bianca Censori. Proprio alla sua dolce metà ha infatti regalato un nuovo gioiellino come segno del suo amore per lei e per i suoi acquisti folli in termini automobilistici.
Con Bianca al volante, la copia è stata vista girare a bordo di una Toyota Mega Cruiser bianca, il veicolo più grande che il marchio giapponese abbia progettato. L’auto è stata acquistata nell’estate del 2023 come regalo per la Censori, diventata così la seconda persona in America a possedere questa vera e propria bestia militare. La seconda è stata battuta all’asta all’inizio di quest’anno per circa 310.000 dollari. Tuttavia, la Toyota di Kanye è un pezzo unico in quanto è stata personalizzata in perfetto stile West, come tutte le altre unità del suo parco macchine. Camplife Customs ha completamente verniciato di bianco la vettura, aggiungendo una copertura in tela bianca abbinata alla parte posteriore.
La storia di questa auto ha radici abbastanza lontane. Tra il 1995 e il 2001 furono prodotte solamente 3000 unità del Mega Cruiser e meno di 135 era destinate ai civili. Toyota, infatti, l’ha infatti progettata per le forze di autodifesa giapponesi, vigili del fuoco e personale di pronto intervento. La versione della coppia West-Censori sembra essere la HMV (veicolo ad alta mobilità) in base alle luci rotonde e all’effetto stampato sulle porte in metallo. La potenza proveniva da un motore turbodiesel da 4,1 litri, circa 153 CV ed abbinato ad un cambio automatico a quattro velocità. Sicuramente non sarà tra le più veloci auto possedute dal rapper, ma adatta ad andare praticamente ovunque grazie ai differenziali di bloccaggio anteriori, centrali e posteriore, oltre al sistema di gonfiaggio centralizzato degli pneumatici, alla scatola di trasferimento a due velocità e alle quattro ruote sterzanti. Un veicolo decisamente all’altezza degli standard di unicità professati da Kanye West, che non smette mai di stupirci con le sue scelte di stile, non solo di abiti ma anche di veicoli, che hanno influenzato anche la moglie Bianca Censori.