Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mazda e Toyota rafforzeranno la collaborazione già in atto con la firma di un accordo di lungo termine sulla condivisione delle rispettive tecnologie. L'accordo rafforza l'intesa raggiunta qualche tempo fa sulla condivisione con Mazda della tecnologia ibrida del costruttore di Nagoya e sulle linee produttive dello stabilimento messicano di Mazda. Una task force tra le due Case sarà appositamente creata allo scopo di stabilire e portare avanti i punti di forza conseguiti con la nuova alleanza.
«Come dimostrano la tecnologia Skyactiv e il design “Kodo”, Mazda pensa sempre al futuro pur rimanendo fedele alle sue radici. Mazda pratica ciò che anche Toyota ha molto caro: costruire auto sempre migliori. Sono entusiasta che le nostre due aziende condividano la stessa visione e lavorino insieme», sono state le parole del numero 1 di Toyota Akio Toyoda.
«Toyota è un'azienda che ha dimostrato di saper rispondere velocemente alle responsabilità ambientali e al futuro. Spero che lavorando insieme per costruire auto migliori possiamo migliorare il valore delle nostre vetture agli occhi dei consumatori e le capacità produttive della nostra comunità di Hiroshima», ha risposto il presidente di Mazda Masamichi Kogai.