Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Toyota ha sospeso l'attività di una linea di produzione della fabbrica di Takaoka, in Giappone, in seguito alla positività al test del Coronavirus da parte di un secondo dipendente dello stabilimento. Si tratta di un uomo sulla ventina, sottoposto al tampone il 21 marzo e risultato contagiato dal COVID-19 il giorno seguente.
Il lavoratore positivo al test del Coronavirus svolgeva la sua mansione di fronte al primo dipendente della fabbrica di Takaoka contagiato. La positività del secondo operaio ha costretto alla quarantena altre persone entrate in stretto contatto con il malato; in totale, ha fatto sapere Toyota attraverso una nota diffusa alla stampa, sono 33 le persone in isolamento.
Toyota ha disposto il fermo produttivo della linea di Takaoka dal 23 al 25 marzo, per consentire i lavori di disinfezione dell'area e valutare altre misure volte a ridurre le possibilità di contagio in azienda. Nella fabbrica di Toyota a Takaoka sono prodotte la RAV-4, la Corolla e la Harrier, un crossover commercializzato sul mercato giapponese.