Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In un mese di utilizzo dei servizi di Kinto, 100 dipendenti della Geox di Montebelluna (TV) hanno risparmiato spostamenti per quasi 3.800 km e di conseguenza 300 kg di anidride carbonica. Kinto è il servizio di mobilità di Toyota e Lexus, che prevede tutta una serie di formule che vanno dal noleggio a lungo termine all-inclusive (Kinto One) al car sharing aziendale, per mezzo del quale le persone possono condividere i viaggi casa-lavoro e contribuire a ridurre consumi ed emissioni. A supportare la condivisione delle auto e dei percorsi c'è un'apposita app (Kinto Join) che, tramite una tecnologia proprietaria, permette ai dipendenti dell'azienda di organizzare spostamenti condivisi in modo sostenibile e socialmente responsabile, ottimizzando il tragitto casa-lavoro. E un ulteriore vantaggio di Kinto Share è dato dalla possibilità per i dipendenti di Geox di utilizzare il servizio non solo per un fine lavorativo ma anche per un uso privato, come nel fine settimana o durante le ferie. Ciò rende Kinto Share uno strumento di welfare efficace per la promozione del benessere dei dipendenti.
Grazie a questa soluzione, i dipendenti di Geox hanno potuto possono scegliere e certificare anche modalità di spostamento alternative, come il tragitto in bicicletta o a piedi. L'azienda, allo stesso tempo, è in grado di misurare il contributo in termini di sostenibilità a beneficio della comunità locale, premiando i dipendenti più virtuosi e inserendo i risultati, ad esempio, nel Bilancio di Sostenibilità.
Uno degli aspetti fondamentali della nostra organizzazione è rappresentato dalla mobilità mirata a favorire la riduzione dell’impatto ambientale – ha dichiarato Francesco Garello, Direttore Risorse Umane di Geox S.p.A - e siamo quindi orgogliosi di iniziare una collaborazione in questo campo con KINTO, brand di mobilità innovativa del gruppo Toyota, all'avanguardia sul tema dell'innovazione tecnologica al servizio della sostenibilità.