Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Toyota Motor Corporation (TMC) ha annunciato che la PT. Toyota Motor Manufacturing Indonesia (TMMIN), la sussidiaria indonesiana controllata da TMC, ha programmato un incremento della capacità produttiva annuale dell’impianto attualmente in costruzione - Karawang N.° 2 - di 120.000 veicoli rispetto alle 70.000 unità precedentemente pianificate.
L’inizio della produzione dei nuovi modelli presso il secondo impianto è previsto entro i primi mesi del 2013, con un ritmo iniziale di 70.000 unità l’anno. La produzione da parte dell’impianto N.° 2 dovrebbe raggiungere le 120.000 unità entro i primi mesi del 2014, portando il numero dei nuovi dipendenti fino a circa 1.500 unità. L’investimento economico complessivo stimato per la costruzione e l’incremento della capacità produttiva dell’Impianto Karawang N.°2 dovrebbe aggirarsi intorno ai 41,3 miliardi di yen.
L’attuale impianto di Karawang N.° 1 produce i modelli "Kijang Innova" e il "Fortuner", due veicoli molto importanti all’interno del Progetto IMV (Innovative International Multipurpose Vehicle). I due impianti consentiranno a Toyota di portare la capacità di produzione annuale in Indonesia fino a 230.000 veicoli entro i primi mesi del 2014, considerando inoltre la possibilità di incremento delle esportazioni.