Toyota, il messaggio di speranza all'Italia di sette atleti olimpici e paralimpici

Pubblicità
La nuova campagna di comunicazione di Toyota, 'Unbreakable', vede atleti olimpici e paralimpici mandare un messaggio di speranza all'Italia
10 aprile 2020

Prepariamoci a rinascere, più preziosi e più forti. Questo è il messaggio della nuova campagna di comunicazione di Toyota, ‘The Unbreakable’, da oggi on air sui principali canali TV e social, nei formati da 30’’ e 60’’. Gli ‘Unbreakable’ sono persone fuori dal comune, che hanno affrontato e superato con coraggio sfide difficilissime, fisiche o emotive. Tramite i loro messaggi, il gruppo Toyota vuole celebrare coloro che hanno il coraggio di “sfidare l’impossibile”. Di fronte a insuccessi o avversità, gli ‘Unbreakable’ sono in grado di rinascere più forti di prima e, per questo motivo, sono fonte d’ispirazione per chiunque trovi ostacoli lungo il proprio percorso: niente è impossibile se ci crediamo davvero.

Protagonisti della campagna sono 7 atleti olimpici e paralimpici italiani, rappresentanti del Toyota Team: si tratta di Bebe Vio, Ivan Zaytsev, Simona Quadarella, Andrea Pusateri, Vanessa Ferrari, Ivan Federico Gabriele Detti. Accompagnati dalle toccanti note della Turandot di Giacomo Puccini, gli atleti, che hanno dovuto rimandare uno degli appuntamenti più importanti della loro vita, le Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo, trasmettono il loro messaggio di perseveranza, determinazione e di fiducia per una rinascita.

In questo momento, nel quale tutti siamo chiamati ad andare oltre il nostro quotidiano, lottando in una corsia di ospedale a fianco dei più deboli, o più semplicemente restando a casa, il gruppo Toyota vuole inviare all’Italia un messaggio di speranza e di incoraggiamento, prendendo ispirazione dal “Kintsugi”, l’antica arte della tradizione giapponese. Secondo la tecnica del Kintsugi, il Doroppu, un vaso a forma di goccia, viene ricomposto dopo essere stato rotto usando filamenti d’oro per unire le fratture, diventando così unico e per questo ancora più prezioso. E’ una metafora della vita, nella quale superando i momenti di difficoltà e le cadute, si cresce, si diventa migliori e più preziosi.

«Siamo un popolo unico, abituato da sempre a scrivere storie impossibili e a superare incredibili difficoltà. E lo faremo anche questa volta! Le nostre cicatrici ci faranno diventare speciali e ripartiremo più forti, più uniti, più grandi – spiega Mauro Caruccio, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia - La comunità di Toyota e Lexus in Italia vuole fortemente trasmettere questo messaggio di speranza, perché amiamo il nostro paese e, con semplicità, vogliamo dare un piccolo contributo toccando il cuore di tutti gli italiani».

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità