Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In occasione degli Automotive Dealer Day 2019, dove abbiamo avuto l’occasione di scambiare due parole con il Ministro Matteo Salvini in merito al futuro dell’automobile, sono stati presenti i risultati della 16^ edizione dello Studio DealerSTAT, l’indagine sulla soddisfazione rivolta ai titolari di concessionarie italiane.
La rilevazione è avvenuta da febbraio ad aprile e ha coinvolto 32 marchi e oltre il 60% dei dealer italiani, per un totale di 1.419 questionari raccolti: ecco quali risultati sono emersi quest’anno.
Suzuki si è posizionata al 1° posto con un punteggio pari a 3,93 (in una valutazione da 1 a 5), ma le attenzioni si spostano su un’altra Casa giapponese: infatti, Toyota è salita di ben 9 posizioni rispetto allo scorso anni e ha ottenuto la 4^ posizione nella classifica complessiva! Un risultato incredibile a cui si aggiunge il premio di Marchio più innovativo, davanti a Volvo, BMW, Lexus e Audi: ben l’85% dei dealer Toyota ritiene che l’Azienda sarà grande innovatrice con una prospettiva a 3 anni.
«È motivo di grande orgoglio ricevere questo riconoscimento dai nostri Concessionari perché conferma che il processo di innovazione attivato anche nelle aree Sales, Marketing e Service sta portando un reale valore aggiunto ai nostri partner, impegnati quotidianamente nel rendere Toyota e Lexus sempre più affini alle esigenze del cliente – dichiara Mauro Caruccio, Amministratore Delegato Toyota Motor Italia – Nella rivoluzione senza precedenti che l’industria automobilistica sta vivendo, la ‘distribuzione’ e la ‘produzione’ meritano lo stesso livello di attenzione. È quello che stiamo facendo, con la stessa visione e coerenza di chi, oltre 20 anni fa, ha avuto il coraggio di intraprendere il percorso verso la progressiva elettrificazione dei sistemi di trazione».