Toyota: il Marchio più innovativo secondi i dealer italiani

Toyota: il Marchio più innovativo secondi i dealer italiani
Pubblicità
In occasione degli Automotive Dealer Day 2019, Toyota ha guadagnato il 4° posto nella classifica generale dei DealerSTAT 2019 e il titolo di Marchio più innovativo secondo le concessionarie italiane
21 maggio 2019

In occasione degli Automotive Dealer Day 2019, dove abbiamo avuto l’occasione di scambiare due parole con il Ministro Matteo Salvini in merito al futuro dell’automobile, sono stati presenti i risultati della 16^ edizione dello Studio DealerSTAT, l’indagine sulla soddisfazione rivolta ai titolari di concessionarie italiane.

La rilevazione è avvenuta da febbraio ad aprile e ha coinvolto 32 marchi e oltre il 60% dei dealer italiani, per un totale di 1.419 questionari raccolti: ecco quali risultati sono emersi quest’anno.

Il nuovo SUV Toyota RAV4
Il nuovo SUV Toyota RAV4
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Grande crescita

Suzuki si è posizionata al 1° posto con un punteggio pari a 3,93 (in una valutazione da 1 a 5), ma le attenzioni si spostano su un’altra Casa giapponese: infatti, Toyota è salita di ben 9 posizioni rispetto allo scorso anni e ha ottenuto la 4^ posizione nella classifica complessiva! Un risultato incredibile a cui si aggiunge il premio di Marchio più innovativo, davanti a Volvo, BMW, Lexus e Audi: ben l’85% dei dealer Toyota ritiene che l’Azienda sarà grande innovatrice con una prospettiva a 3 anni.

«È motivo di grande orgoglio ricevere questo riconoscimento dai nostri Concessionari perché conferma che il processo di innovazione attivato anche nelle aree Sales, Marketing e Service sta portando un reale valore aggiunto ai nostri partner, impegnati quotidianamente nel rendere Toyota e Lexus sempre più affini alle esigenze del cliente – dichiara Mauro Caruccio, Amministratore Delegato Toyota Motor Italia – Nella rivoluzione senza precedenti che l’industria automobilistica sta vivendo, la ‘distribuzione’ e la ‘produzione’ meritano lo stesso livello di attenzione. È quello che stiamo facendo, con la stessa visione e coerenza di chi, oltre 20 anni fa, ha avuto il coraggio di intraprendere il percorso verso la progressiva elettrificazione dei sistemi di trazione».

La Toyota Yaris GR Sport
La Toyota Yaris GR Sport
Pubblicità