Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Toyota ha attinto dall'esperienza nel mondiale Endurance per lo sviluppo di una nuova concept, GR Super Sport. Dotata di un powertrain ibrido con propulsore biturbo V6 di 2.4 litri, la GR Super Sport è in grado di sviluppare fino a 986 CV di potenza. Sebbene si tratti di una vettura stradale, il DNA racing di questa hypercar è palese.
L'ispirazione LMP1 è evidente dal design della vettura: la forma del cupolino ricorda quella della TS050 Hybrid. Il focus sull'efficienza aerodinamica si evince dalla presenza di un generoso splitter anteriore, di un diffusore di considerevoli dimensioni e di un vistoso alettone al posteriore.
Nella zona del lunotto posteriore, assente, trovano posto due terminali di scarico. Per garantire visibilità, al posto di specchietti e lunotto vengono impiegate delle telecamere.
Al momento la produzione del concept non è stata pianificata; la GR Super Sport in futuro potrebbe però andare ad aggiungersi ad hpyercar come la Mercedes-AMG Project One o la Aston Martin Valkyrie.