Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Toyota FT-Se è una due posti elettrica a batteria e deriva direttamente dall'esperienza (vittoriosa) di Toyota Gazoo Racing: uno showcase per l'aerodinamica, la leggerezza, l'interfaccia con il conducente e le prestazioni, sfruttando una riduzione del peso di tutte le componenti e una batteria di tipo avanzato. E' alta solo 122 cm e possentemente larga 190 cm, curve fluide e linee aggressive in una forma abbastanza compatta lunga 438 cm. Di sicuro il contrasto con le linee aerodinamiche e certi spigoli e appendici catturano l'attenzione, così come gli spoiler posteriori e le sideblade laterali attive.
All'interno c'è un cockpit di futura generazione con un profilo basso del cruscotto che assicura una visibilità elevata. Per le ginocchia, viste le prevedibili forti accelerazioni laterali, sono previsti appositi cuscini per il guidatore e il passeggero.
Le batterie, dal profilo molto basso ma una densità energetica elevata, sono un fattore importante che consente alla FT-Se di spingere molto in alto i limiti delle prestazioni, ottenute anche con una riduzione delle dimensioni e del peso di componenti come il motore, la trasmissione e l'unità di condizionamento dell'aria. Questa concept aveva debuttato poche settimane fa al Japan Mobility Show 2023 di Tokyo