Nata in partnership con Subaru la nuova coupè è sempre più vicina alla "produzione"
2 marzo 2011
Dopo averla mostrata in abiti più "gentili" al Salone di Tokyo nel corso del 2009, in Toyota tornano a far parlare della FT-86 II Concept mostrando a Ginevra una versione quasi definitiva della vettura.
Progettata in collaborazione con Subaru e caratterizzata per l'utilizzo della trazione posteriore la vettura presentata nel corso della rassegna svizzera è lunga 4.24 metri, larga 1.80 ed alta 1.27. Relativamente ridotta la misura di passo, a tutto vantaggio dell'handling: metro alla mano i metri sono infatti 2.57.
Una vettura aggressiva, spinta come da tradizione Subaru da un motore boxer abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti.
Il debutto della quattro posti nipponica è previsto per il 2012. Notevole il fascino che la vettura, anche in allestimento Subaru, riesce a creare sugli appassionati del genere oltre: il traverso è un'arte che annovera molti seguaci ed una trazione posteriore con queste caratteristiche non può far altro che incendiare gli animi.
Presto, per il momento, per parlare di prezzi di listino oltre che di dati tecnici. Più facile immaginarsi, invece, le prestazioni della vettura: Toyota e Subaru, in questo ambito, vantano una "discreta" esperienza...
Toyota FT-86 II Concept - quasi definitiva a Ginevra