Toyota Connected Europe, nasce la start-up per la mobilità

Toyota Connected Europe, nasce la start-up per la mobilità
Pubblicità
Nasce Toyota Connected Europe, una start-up pensata per sviluppare nuovi servizi di mobilità
5 giugno 2018

Toyota Connected sta espandendo la portata globale delle sue soluzioni di mobilità con il lancio di Toyota Connected Europe, una start-up con sede a Londra che supporterà lo sviluppo di nuove soluzioni di mobilità in Europa con prodotti e servizi adeguati alle esigenze specifiche del mercato.

Il CEO di Toyota Connected North America, Zack Hicks, sarà il Presidente della nuova società, mentre il vicepresidente di Toyota Motor Europe, Connected Car & Mobility, Agustin Martin, diventerà il suo amministratore delegato. «Il lancio di Toyota Connected Europe dimostra il nostro impegno nel trasformare il modo in cui i clienti di tutto il mondo sperimentano il concetto di mobilità. È anche una chiara dimostrazione del successo di Toyota nella costruzione di una piattaforma per supportare il futuro dei servizi di mobilità», ha dichiarato Hicks.

La scelta della sede Toyota Connected Europe è ricaduta sulla città di Londra, un modo per accedere all'elevata concentrazione di scienziati, ingegneri e sviluppatori di software dell'area. Lanciata con un investimento iniziale di 4,5 milioni di sterline, la nuova impresa è destinata a impiegare da trentacinque a cinquanta persone. TCEU collaborerà con Toyota Motor Europe e con i distributori e le concessionarie Toyota dell’area per supportare il lancio di nuove soluzioni di mobilità e di gestione della flotta per clienti, aziende, enti governativi e altre parti interessate.

La società sfrutterà e amplierà la piattaforma Mobility Services (MSPF) di Toyota, un ecosistema digitale basato su cloud che fornisce gli strumenti necessari per portare sul mercato servizi di mobilità tra cui il Ride Sharing, il Car Sharing e il Remote Delivery, nonché gestire le operazioni europee del Toyota Big Data Center. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità