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Vendite in crescita per Toyota Motor Europe nel secondo trimestre. La società ha commercializzato nel Vecchio Continente 217.410 veicoli, di cui 205.235 Toyota e 12.175 Lexus, pari ad un incremento del 13% su base annua. Il primo semestre si è invece chiuso con 435.900 unità vendute (+2%), di cui 412.446 Toyota e 23.454 Lexus. Tra i modelli, le principali auto a marchio Toyota disponibili in Europa - e cioé Aygo, Yaris, Yaris Hybrid, Auris, Auris Hybrid, Verso e Avensis - hanno registrato un incremento generale dell'11% nel periodo aprile-giugno.
I nuovi modelli hanno continuato a registrare risultati positivi, con vendite in crescita del 39% e del 13% rispettivamente per Yaris e Avensis. In aumento anche gli acquisti della nuova Aygo, che hanno toccato le 19.343 unità. Le vendite della terza generazione della full hybrid Prius hanno registrato un incremento dell'8% raggiungendo i 6.203 esemplari, mentre la Camry, costruita presso l'impianto di produzione Toyota in Russia, ha visto un aumento delle vendite pari al 58% per un totale di 11.386 unità.
In crescita anche i volumi del RAV4 (15.928 esemplari, +2%) e dell'Hilux (9.092 unità, +32%). Per il marchio Lexus il secondo trimestre si è chiuso con vendite in rialzo del 4% grazie anche al lancio dei nuovi modelli GS e RX. Le vendite della gamma GS, compresa la variante Hybrid, sono salite a 1.562 unità, più del doppio rispetto al volume raggiunto nell'intero 2011. La gamma RX ha totalizzato vendite per 3.790 unità. I risultati migliori sono stati raccolti dalla nuova RX Hybrid con 2.190 veicoli e un incremento del 15%.
«Le prestazioni positive di questo trimestre sono molto incoraggianti visto il continuo calo del mercato automobilistico europeo - ha commentato Karl Schlicht, Vicepresidente Esecutivo di Toyota Motor Europe - tutti i nostri prodotti più recenti, comprese Yaris Hybrid, Prius+ e la coupé sportiva Toyota GT86, hanno suscitato reazioni estremamente positive sia da parte dei concessionari che dei clienti.»