Toyota C-HR: ibride e plug-in verranno fabbricate in Turchia

Toyota C-HR: ibride e plug-in verranno fabbricate in Turchia
Pubblicità
La casa giapponese produrrà la nuova generazione della C-HR nel nuovo stabilimento in Turchia
31 gennaio 2023

Toyota produrrà la seconda generazione della C-HR a Sakarya e sarà la prima vettura ibrida plug-in ad essere prodotta in Turchia. 

La prossima C-HR verrà prodotta nello stabilimento Toyota Manufacturing Turkey (TMMT) a Sakarya e quest'ultimo, sarà il primo stabilimento europeo della casa giapponese a produrre veicoli ibridi Plug-In e sarà, soprattutto, il primo stabilimento ad essere dotato di una linea di produzione di batterie

La capacità della linea di produzione delle batterie, sarà di 75.000 unità all’anno all’interno della struttura e la produzione si avvierà nel mese di dicembre, creando anche 60 nuovi posti di lavoro

L’investimento totale per questo progetto è di circa 317 milioni di euro, portando l’investimento cumulativo complessivo a circa 2,3 miliardi di euro.

Infine, per l’occasione, il Presidente e CEO Turco di Toyota Motor Manufacturing Turkey Erdoğan Şahin, ha affermato: 

“In questo progetto, che rivela l'esperienza di produzione di veicoli di alta qualità di TMMT e la capacità ingegneristica avanzata, implementeremo le nostre responsabilità con grande dedizione. Questo rappresenta un entusiasmante passo avanti per il futuro di TMMT in quanto continua a produrre modelli popolari attraenti e di alta qualità. Questo progetto conferma ancora una volta che il nostro impianto di produzione a Sakarya è un luogo importante a livello globale per Toyota. Sono orgoglioso di condividere questa importante pietra miliare a nome dei nostri dipendenti e dei nostri preziosi fornitori. Come una squadra, continueremo a contribuire a Sakarya e all'economia turca lavorando insieme con tutte le nostre energie.”

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità