Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Toyota ha presentato al Salone Internazionale dell'Auto di New York la Avalon 2013, berlina media rinnovata nel design e nei contenuti che arriverà nelle concessionarie statunitensi verso la fine dell'anno ad un prezzo ancora da definirsi.
La nuova Avalon si promette di offrire un miglioramento prestazionale abbinato a degli interni rivisitati integrati da tecnologie di ultima generazione. Progettata negli USA, presso la Calty Design Research Inc. con sede in California del Sud e nel Michigan, la nuova Avalon è stata sviluppata da un team del Toyota Technical Center di Ann Arbor, in Michigan.
Esternamente la Avalon 2013 presenta un profilo slanciato e sobrio, con una sezione frontale dominata da un'ampia calandra anteriore ricca di cromature affiancata da due gruppi ottici profilati dotati di tecnologia LED, mentre la linea di cintura è stata abbassata.
Più compatta e dotata di una linea del tetto più lunga e inclinata, nonché di passaruota anteriori dalla forma svasata e di sbalzi anteriori e posteriori dalle dimensioni ridotte, la Avalon 2013 presenta un'altezza ridotta, così come diminuisce lo spazio tra gli pneumatici e la scocca, mentre i cerchi in lega divengono da 17 e 18 pollici di diametro.
Aperta la portiera è possibile notare un ambiente ora maggiormente elegante, ove i passeggeri possono contare su uno spazio per le gambe ampliato con uno spazio a bordo pensato per conferire una maggiore sensazione di spaziosità e comodità.
Accresciuta anche la qualità dei materiali impiegati a bordo, con volante, pomello del cambio e sellerie rivestiti in pelle sono disponibili con cuciture a vista eseguite a mano, mentre i materiali soft-touch destinati a plancia e portiere elevano lo standard qualitativo proposto nell'abitacolo.
Tra le peculiarità spiccano la possibilità di scegliere una discreta illuminazione per determinate porzioni dell'abitacolo e la consolle centrale dotata di un ripiano per appoggiare gli eventuali dispositivi elettronici portatili, oltre che di presa USB e ingresso AUX con tre prese di corrente da 12V.