Toyota al Salone di Ginevra 2010

Toyota al Salone di Ginevra 2010
Pubblicità
In arrivo la nuova RAV4 restyling, la concept car FT-86 e non solo...
15 febbraio 2010
L'ormai imminente Salone di Ginevra sarà un momento estremamente importante per fare il punto della situazione su Toyota. Dopo il thriller legato all'immensa campagna di richiami che ha coinvolto le vetture nipponiche su scala globale, infatti, il più grande costruttore d'auto al mondo farà debuttare quattro nuove vetture, di cui tre modelli nuovi ed una concept car ormai sulla via della produzione.

Ma andiamo con ordine e partiamo dalla SUV compatta, la RAV4, che si presenterà in Svizzera in una veste notevolmente ristilizzata: le novità riguardano il frontale e gli interni, ma le novità riguardano anche i motori che si annunciano più puliti e performanti rispetto a quelli proposti sino ad oggi.

Molto interessante anche il debutto della Toyota Auris HSD: acronimo di Hybrid Synergy Drive, la vettura rappresenta il primo passo di Toyota verso una completa integrazione dei sistemi di trazione ibrida nelle proprie vetture, che raggiungerà il completamento entro il 2020.

Novità anche per l'ibrida Prius, con la versione Plug-In Hybrid, ma anche tra le per la sportiva FT-86: per la sportiva compatta, trazione posteriore, si tratta del debutto europeo. Ancora sotto forma di concept, la nuova vettura dovrebbe trasformarsi a breve in realtà, mantenendo inalterati stile ed obiettivi di miglioramento delle performance agendo sul peso e l'efficienza degli organi meccanici della vettura.
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità