Torino-Pinerolo, lanciano sasso dal cavalcavia: denunciati 5 minori

Torino-Pinerolo, lanciano sasso dal cavalcavia: denunciati 5 minori
Pubblicità
Hanno età comprese tra i 14 e i 16 anni. Il 16 novembre avevano colpito una Toyota Yaris: «Non ci siamo resi conto della gravità di quello che stavamo facendo»
28 novembre 2020

Fermati cinque ragazzi dai 14 ai 16 anni per aver lanciato un sasso dal cavalcavia tra None e Gerbole di Volvera che passa sopra la Torino-Pinerolo il 16 di novembre scorso. Il masso ha colpito in pieno il cofano di una Toyota Yaris e pochi centimetri più in là e il lancio sarebbe stato fatale.

I cinque giovanissimi hanno dichiarato che lo hanno fatto per noia, non capendo la gravità di quello che stavano compiendo. La polizia municipale e i carabinieri li avevano fermati in zona nei giorni precedenti sorprendendoli a fumare spinelli. Dalle ricostruzioni si evince che sono arrivati sul luogo con le loro biciclette e il masso da 8 kg non sarebbe l’unico scagliato dal cavalcavia di Volvera: la pattuglia avrebbero trovato un altro sasso di 4 kg e altri di piccole e medie dimensioni sulla carreggiata.

Gli inquirenti della polstrada sospettano che siano sempre loro i responsabili di altri due lanci di sassi avvenuti il 17 e 18 di novembre scorsi sempre dallo stesso punto, sul cavalcavia 54 sopra la Torino-Pinerolo.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità