Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Disavventura per Massimiliano Allegri: il tecnico della Juventus, sorpreso al cellulare mentre stava guidando, ha insultato i vigili che lo avevano fermato, strappando loro addirittura il libretto di mano. Le male parole indirizzate ai pubblici ufficiali sono costate ad Allegri una denuncia alla Procura di Torino. A riportarlo è La Repubblica.
La vicenda risale al mese di maggio: Allegri è stato fermato in via Cavour a Torino dai vigili, che gli hanno comminato una multa di un centinaio di euro. L'inconveniente si sarebbe risolto con la sanzione e con la perdita di qualche punto della patente, se, come riportato nel documento consegnato in procura, il tecnico della Juventus non avesse reagito insultando i pubblici ufficiali, definendoli più volte falliti, e arrivando a strappare loro il libretto di mano.
Una volta tornati al comando, i vigili hanno subito avvisato la procura. L'informativa è al momento al vaglio del pm, Patrizia Caputo. Per ora non vi è nessun reato ipotizzato. Allegri, 49 anni, non è nuovo a questo genere di boutade: il tecnico della Juventus aveva già aggredito verbalmente dei pubblici ufficiali a seguito di una multa, nel Livornese nel 2005 e ancora nel 2008. Nel secondo caso, Allegri dovette pagare una sanzione di 4.000 euro per aver contestato un'infrazione da 36 euro.