Toray Teewave AR.1

Toray Teewave AR.1
Pubblicità
Nata dagli sforzi congiunti di Toray Industries e Gordon Murray Design, la roadster elettrica nipponica dichiara un peso contenuto in soli 850 kg e uno scatto da 0 a 100 km/h in 11,4 secondi
22 settembre 2011

Realizzata grazie all'unione delle forze di Toray Industries e Gordon Murray Design, la Toray Teewave AR.1 è una sportiva ad emissioni zero che fa della leggerezza il proprio punto di forza.

Con un peso dichiarato di soli 850 kg, valore ottenuto grazie al largo impiego della fibra di carbonio utilizzata sia per il telaio monoscocca che per la carrozzeria, la Toray Teewave AR.1 è in grado di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 11,4 secondi, per una velocità massima di 147 km/h.

Il propulsore, completamente elettrico e a trazione posteriore, mutua l'impianto dalla Mitsubishi i-MiEV (adattato però alla nuova vettura) ed eroga una potenza massima di 64 CV e una coppia di 180 Nm con un'autonomia di 186 km a ricarica completa (6 ore).

Frutto di 9 mesi di lavoro e omologata Euro Ncap, la Toray Teewave AR.1 è una biposto lunga 3.975 mm e alta 1.154 mm e si caratterizza esteticamente, oltre che per le linee sportive, per dei gruppi ottici minimalisti, per le ampie feritoie poste sulle fiancate e per una sezione di coda vagamente ispirata alle vetture del marchio Pagani, mentre l'interno, minimalista al massimo, propone solo quanto indispensabile al pilota accolto sul lato destro della vettura. Ignoti i dettagli in merito alla possibile commercializzazione e ai costi al pubblico.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità