Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Ford SuperVan, il "furgone" elettrico da ben 2.000 CV, ha fatto il suo ritorno in grande stile, questa volta guidato dall'enigmatico Stig sul famoso circuito di Top Gear. Questo veicolo straordinario, che combina la funzionalità di un Transit con prestazioni da hypercar, continua a stupire gli appassionati di motori.
Conosciuta già per le sue impressionanti prestazioni alla Goodwood Festival of Speed e a Bathurst, la SuperVan ha raggiunto nuovi livelli con la versione "4.2". Grazie a un incremento di 600 CV rispetto alla versione precedente, il veicolo ora eroga una potenza totale di 2.000 CV. La Ford SuperVan vanta anche oltre 4.000 libbre di carico aerodinamico, rendendola non solo incredibilmente potente, ma anche stabile alle alte velocità.
Nel video pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Top Gear, lo Stig porta il veicolo al limite in quello che sembra essere un tentativo serio di battere il record del tracciato. Con una guida spettacolare, caratterizzata da derapate controllate e accelerazioni fulminee, la SuperVan ha conquistato il terzo posto nella classifica generale del circuito, fermando il cronometro su 1:05.3. Tuttavia, non è riuscita a scalzare i due leader storici: la Renault R24 (una vera Formula 1) e la Lotus T125 Exos.
Purtroppo, questa prestazione potrebbe essere una delle ultime a essere registrata sul famoso circuito. Con la pista destinata alla demolizione, il risultato della SuperVan potrebbe consolidare la sua posizione sul podio in modo permanente, aggiungendo un ulteriore capitolo alla leggenda di questo veicolo straordinario.