Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'attore americano non si è mai risparmiato sul set, girando in prima persona sequenze ad alto tasso di adrenalina che - siamo certi - molti altri colleghi avrebbero certamente lasciato a stuntmen professionisti. E anche nel trailer dell'ultimo capitolo della saga di Mission Impossible lo vediamo sfrecciare a tutta velocità a bordo di un'auto.
Tuttavia non si tratta di una berlina sportiva o una supercar esotica come potremmo aspettarci, ma di un'innocua - almeno all'apparenza - vecchia Fiat 500 degli Anni '50-'60. Il diavolo però si nasconde nei dettagli...
Ad animare nella scena la 500 gialla d'epoca non è il classico bicilindrico raffreddato ad aria da ben 13,5 CV della primissima versione del '57, bensì un motore elettrico che trasforma la Fiat in una piccola "bomba a quattro ruote" in grado di sfuggire alla polizia tra le strade del centro di Roma.
Tra burnout, derapate e controsterzi, il buon vecchio Tom ha avuto il suo bel da fare per riuscire a tenere a bada la coppia istantanea scaricata sul passo cortissimo della superutiliatria a batteria. Non a caso l'ha definita "selvaggia" e addirittura - come dice il regista Christopher McQuarrie - qualcuno della crew si è spinto a chiamarla "posseduta" per le sue prestazioni.
Agli amanti dei cartoni animati (e non solo) l'auto ricorderà probabilmente uno dei ladri più famosi del piccolo e del grande schermo, quel Lupin III, disegnato dal fumettista giapponese Mokey Punch, che si serve spesso proprio di una vecchia 500 gialla per scappare con la refurtiva dall'ispettore Zenigata.
Facendo un salto indietro nel mondo reale, ci toccherà attendere fino al prossimo 13 luglio per vedere in azione l'iconica Fiat tra le mani dell'inossidabile Tom Cruise in Mission Impossible - Dead Reckoning Parte Uno, il settimo capitolo della pellicola dedicata all'agente segreto Ethan Hunt.