Toh chi si rivede, la monovolume: Volvo, Lexus, Mercedes e le cinesi

Pubblicità
Tra poche settimane, Volvo svelerà il nuovo minivan elettrico EM90
29 agosto 2023

Il prossimo 12 novembre Volvo presenterà la EM90, una monovolume premium elettrica che apre i pre-ordini in Cina, ma che sarà destinata al mercato globale.

Dopo diversi anni di assenza, sembra che le case automobilistiche si stanno impegnando per riportare sul mercato i minivan e, tra le novità che verranno presentate tra poche settimane, ci sarà anche Volvo con la nuova EM90.

La casa automobilistica svedese, ha pubblicato poco fa alcuni teaser del futuro minivan elettrico e, osservando con cura le foto e i video, possiamo osservare come sia presente un grande tetto panoramico posteriore e un tettuccio apribile anteriore. Inoltre, un altro dettaglio visibile è la forma quasi verticale del posteriore, dove spicca la scritta luminosa Volvo e i classici gruppi ottici del marchio.

Posteriore Volvo EM90
Posteriore Volvo EM90
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Nel video possiamo intravedere come potrebbe essere l’abitacolo e, come se fosse un salotto, sono presenti un computer e una tazza di caffè. Sicuramente lo spazio a bordo non mancherà e, conoscendo la qualità del marchio Volvo, siamo abbastanza sicuri che l’abitacolo punterà tutto sul comfort.

Infine, secondo le ultime indiscrezioni, è probabile che il minivan elettrico possa basarsi sulla stessa piattaforma SPA2 della EX90 o la SEA di Geely (la stessa su cui si basa la Zeekr 009).

Argomenti

Pubblicità