Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L’ex pilota di Formula 1, per ben 10 anni ha lavorato con il reparto corse di BMW e lo scorso fine settimana, in occasione dell'ultimo round stagionale che si è svolto al Mugello, ha concluso il percorso con la casa di Monaco di Baviera.
Glock, arrivato in BMW nella stagione 2013, è stato principalmente coinvolto nel DTM (inizialmente nella BMW M3 DTM e successivamente nella M4 DTM), passando nel 2020 nella BMW M6 GT3.
In tutta la sua avventura con BMW, ha partecipato a ben 148 gare al DTM, ottenendo cinque vittorie e quindici podi, un momento indimenticabile per la sua carriera è stata sicuramente la battaglia con il pilota Mercedes Gary Paffett a Hockenheim, i due piloti hanno trascorso undici giri a combattere e alla fine, Glock riuscì a vincere.
Un altro momento indimenticabile per la sua carriera, è stata l’apparizione nella 24 Ore di Spa-Francorchamps nel 2015, quando ha gareggiato al fianco di Zanardi e Spengler con una BMW Z4 GT3. In quella gara, il team stava ottenendo un ottimo risultato, finché un componente non si è rotto poco prima della fine.
Infine, per l’occasione, il capo di BMW M Motorsport Andrea Roos, ha affermato: “Ringraziamo Timo Glock per la fantastica collaborazione degli ultimi dieci anni. Possiamo guardare indietro a molti momenti condivisi di successo ed emozionanti, in particolare durante il nostro coinvolgimento nel DTM fino al 2020. Timo, ha impressionato con alcune grandi vittorie in quella serie, anche contro Gary Paffett a Hockenheim nel 2018. La sua abilità e personalità lo hanno reso un tesoro assoluto del pubblico, ed era un volto dominante del marchio sia dentro che fuori pista. Auguriamo a Timo tutto il meglio e soprattutto, molto altro successo per il futuro!”.